Home
 
Google associazionedeicostituzionalisti.it web

 

FIRMATO IL PROTOCOLLO TRA MIUR E ASSOCIAZIONE ITALIANA DEI COSTITUZIONALISTI

In data 18 novembre 2008 è stato firmato dal Ministro della Istruzione, Università e Ricerca on. Mariastella Gelmini e il presidente dell'AIC prof. Alessandro Pace il protocollo d'intesa tra MIUR e AIC che impegna tra l'altro l'AIC a organizzare incontri, seminari e dibattiti con gli studenti delle scuole primarie e secondarie, i quali abbiano come tema la Costituzione e la sua storia. Dal canto suo il MIUR provvederà, tra l'altro, a sostenere e diffondere le suddette attività nel prossimo triennio a titolo di progetto-pilota e a pubblicizzare, promuovere e diffondere nelle scuole le attività dell'AIC.

I referenti regionali dell'AIC, a cui potranno fare riferimento le Direzioni generali regionali, i dirigenti degli Uffici scolastici, le Sovraintendenze e le Intendenze sono i professori Francesco Bilancia e Fabrizio Politi (Abruzzo); Silvio Gambino (Calabria); Lorenzo Chieffi e Sandro Staiano (Campania); Luca Mezzetti e Roberto Bin (Emilia Romagna); Sergio Bartole, Paolo Giangaspero e Ludovico Mazzarolli (Friuli Venezia Giulia); Alessandro Pace (Lazio); Pasquale Costanzo (Liguria); Valerio Onida e Antonio D'Andrea (Lombardia); Giovanni Di Cosimo (Marche); Enrico Grosso e Renato Balduzzi (Piemonte); Alessandro Torre e Michele Carducci (Puglia); Pietro Ciarlo (Sardegna); Ida Nicotra e Giovanni Pitruzzella (Sicilia); Roberto Romboli e Paolo Caretti (Toscana); Mauro Volpi (Umbria); Andrea Giorgis (Val D'Aosta); Maurizio Pedrazza Gorlero e Lorenza Carlassare (Veneto).

Allegati:

Decreto del Ministro della Pubblica Istruzione del 29 novembre 2007 relativo all'inserimento dell'AIC tra i componenti dell'accordo "Scuola e legalità"

Protocollo del 18 novembre u.s. tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca scientifica e l'AIC